lunedì 5 aprile 2010

“LASCIATE CHE I PAMPINI FENGANO A ME...”


La stampa di tutto il mondo stigmatizza la vergognosa omertà del Vaticano (anche verso gli organi inquirenti di mezzo mondo), Ratzinger in prima persona, sui tanti casi di preti pedofili. Ma in Italia, tutto questo è “acqua fresca”. E ci teniamo una chiesa cattolica che spara sulla pillola RU486, sulla legge 194, sulla ricerca e le staminali, sui diritti delle coppie di fatto e via dicendo.

Solo noi italiani ci possiamo bere le stronzate dei nostri telegiornali. E non ci accorgiamo che il potere ecclesiale, complici PdL e leghisti, fascisti e razzisti d’ogni risma, sta minando le basi della civile convivenza, le premesse di qualsiasi progresso sociale che solo la laicità delle istituzioni, dello Stato, può garantire.

Ma quale diritto alla vita paparatzi e bagnasco! Ce lo state fottendo con il vostro oscurantismo! Guardate a un pezzetto di carne informe e incosciente e ve ne fregate se le famiglie si disgregano a causa di disoccupazione, droga, debiti, se dilagano discriminazioni etniche, religiose, sessiste!

Ovviamente la mia non è una polemica contro il mondo cattolico in sé: “grazie a dio”, a differenza dei vari pastori sparasentenze, una gran parte dei cattolici usano il buon senso. Ma questa chiesa, per come è, nelle sue gerarchie, merita di essere spazzata via, lasciando posto alle libertà e ai diritti civili. Neppure il matrimonio per chi ha l’abito talare hanno concesso. La storia non ha loro insegnato nulla. E infatti, in tutto il mondo la chiesa cattolica è in crisi. Solo in Italia vengono fatte leggi per rimpiguare le casse di istituti scolastici privati, la maggior parte, guarda caso, gestiti dalla chiesa. Pecunia non olet. Quando si tratta di invocare il voto “giusto” per una destra opportunista, che cavalca gli umori ecclesiali, i nostri porporati non si tirano indietro. E, quindi, viva i puttanieri di governo, le croci celtiche e i riti padani alle sorgenti del Po.

In realtà, ormai, la contraddizione tra società civile da una parte, priva di forze politiche corenti e di una vera opposizione, ma ben presente e in via di crescita, e oscurantismo medievale dall’altra, diventa sempre più stridente.

Non saranno tre anni gestione tranquilla di un fascismo clericale imperante. No di sicuro.

Nessun commento:

Posta un commento