sabato 13 marzo 2010

IL NOSFERATU DE NOANTRI.

Dove c'è costruzione di notizie false, di campagne denigratorie, ossia: dove c'è la zona oscura dell'informazione di regime, c'è lui, il Nosferatu de noantri, Augusto Minzolini, direttore del TG1. Lo ricorderemo per i suoi videoeditoriali contro i cittadini e le associazioni democratiche che scendono in piazza per un'informazione libera, le notizie false come: "assolto Mills", le telefonate rivelatorie dell'essere pappa e ciccia con i delinquenti dell'appalto sul G8 (vedi le sue telefonate con Angelo Balducci).
Nell'Italia dei furbi che si stanno costruendo un sistema di potere piduista e mafioso, a loro immagine e somiglianza, i servi "dalla lingua felpata" (secondo l'azzeccata definizione di Beppe Grillo) fanno a gomitate per avere incarichi e prebende. E' il trionfo dell'infamia, dell'affarismo prima del bene comune, una tengentopoli a livello esponenziale che ci fa vedere i ladri di partito della prima repubblica come dei romantici distrattori di danari a favore del partito. Questi no: questi rubano per loro stessi, per le cordate mafiose e clientelari, ma non si limitano a questo, fanno di più: ci costruiscono sopra un sistema politico e mass-mediatico, attaccano la magistratura, distruggono sin dalle sue fondamenta la società del diritto e la Costituzione. Sono dei delinquenti che prolificano come una piaga purulenta dentro gli apparati dello Stato, dentro i media, nei consigli d'amministrazione delle società pubbliche e private più importanti, nelle segreterie di partito. E i falsi oppositori sono organici a questo sistema. In paesi dove il senso della democrazia è più forte e dove le democrazie sono più antiche e consolidate, paesi come il Regno Unito e la Francia, gli USA, probabilmente l'opposizione si sarebbe mossa per un urto frontale e l'unica cosa di civile che avrebbe fatto la società civile, sarebbe stata la guerra.
Il governo Berlusconi è una cancrena che divora il paese. Dove anche quelli che dovrebbero essere gli anticorpi, come il PD, sono corpi insani incastonati nel pus. Se il cavaliere dovesse governare per altri tre o quattro anni, per l'Italia questo sarebbe la rovina definitiva, verrebbe sparato lontano dal contesto e dal consesso dei paesi europei avanzati, dalle democrazie europee.
Meno male però che ci sono servi idioti come Minzolini e Fede. Sono ormai così spudorati e scontati, che per sapere come sono andate le cose, basta solo leggere al contrario le loro notizie.

Nessun commento:

Posta un commento