venerdì 18 marzo 2011

IL PD SI METTE L'ELMETTO.


"BERSANI, ALLA BUON'ORA LA DECISIONE DELL'ONU
«Alla buon'ora: la Comunità internazionale ha detto una cosa chiara, cioè che a una persona che riteniamo criminale e che vogliamo mandare al Tribunale dell'Aja non possiamo permettere di bombardare Bengasi»: lo ha detto il segretario del, Pd Pier Luigi Bersani, entrando al Teatro Regio di Torino, dove è in programma la cerimonia per i 150 anni dell'unità d'Italia con il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. " (fonte: l'Unità online).

Dopo la decisione presa in sede ONU di dare il via libera all'intervento NATO per una no fly zone in Libia, il PD si mette l'elmetto e plaude all'iniziativa.
Senza rendersi conto che una simile decisione trascina il nostro paese e il resto d'Europa in una guerra nel Mediterraneo. Sarà difficile controllare l'escalation, la Libia è appena sotto il nostro territorio e non escluderei neppure azioni terroristiche nel nostro paese.

Una decisione sbagliata moralmente per la logica di aggressione imperialistica con la solita scusa della missione umanitaria (vanno a difendere i civili ... sic!), ma anche politicamente, perché oltre all'escalation pericolosissima, per l'Italia si andrà a ridefinire tutta l'area di influenze suille forniture di greggio e gas. Non credo infatti, che lo zelo di Francia e UK, insieme a quello USA, sia disinteressato.

Ma un'Italia già screditata dalla politica berlusconiana di affari e accondiscendenza verso il rais, ci spara fuori dallo scenario diplomatico internazionale. Contiamo come il due coppe quando briscola è bastoni.

Questo lo scenario. E in questo contesto,
si va ad aggiungere l'imbecillità dei "democratici". Dem evidentemente sta per dementi. Il PD diventa il cane da guardia degli interessi occidentali. Già mi immagino la canea bipartisan contro i pacifisti che, sebbene sostengano come me politicamente gli insorti anti-Gheddafi, saranno tacciati di fare il gioco del dittatore.
Già vedemmo sotto il governo D'Alema, Massimo il bombardiere, come la NATO difese i civili nella guerra contro la Yugoslavia.
Anche in questo frangente vedremo bombe "intelligenti" sugli abitati, scegliere tra buoni e cattivi, tra civili e militari. Un'intelligenza che conoscono bene dall'Irak all'Afghanistan, nei principali teatri di "peace keeping" occidentale.
Un film già visto. Schifoso e già visto.

Nessun commento:

Posta un commento